Riconosciuta ormai per la ricchezza di acidi grassi Omega 3, la canapa trova innumerevoli gustose soluzioni nella cucina italiana.


IL MARCHIO SANTA MARIA

Il marchio “SANTA MARIA”per le proprie produzioni seleziona farine, oli, semi corticati, semi decorticati, e foglie di Canapa Sativa.

La farina di canapa deriva da semi di canapa alimentare ed è impiegata per dolci e prodotti da forno salse e sughi, ha un alto contenuto di fibra alimentare ed è priva di glutine, da ai cibi un gusto piacevole nocciolato e fornisce un ottimo apporto proteico e minerale;

L'olio di Canapa bio è ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi di Canapa sativa bio è ricco di omega 3 e di acidi grassi polinsaturi, questi ultimi sono acidi grassi essenziali con importante funzione salutistica che contribuiscono al mantenimento dei normali livelli di colesterolo nel sangue.

I semi di Canapa (Cannabis Sativa) sono molto apprezzati perché rappresentano un'importante fonte di proteine e possiedono un alto contenuto di fibre. Sono inoltre ricchi di acidi grassi polinsaturi. tra i quali gli importanti omega-3, omega-6 e gli omega-9, contribuiscono al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue.

Le foglie di Canapa Sativa essiccate sono impiegate per la produzione di tisane, e decotti, contengono CBD, resine, acidi grassi, cere, proteine, colina, olii, possono contribuire a contrastare attacchi di panico e mal di testa, stati infiammatori, stress e spossatezza; contrastano inoltre il rilascio dei radicali liberi,